Rinnovata la convenzione Museo dei sognatori – Musei in comune di Roma

Rinnovata da qualche giorno, la convenzione con il sistema dei Musei in Comune di Roma, che consente ai nostri associati di entrare a prezzo ridotto nei musei del comune di Roma. Esibendo la tessera accompagnata da un documento d’identità valido, si avrà diritto a un biglietto a prezzo ridotto.

Il sistema museale di Roma Capitale è costituito da un insieme estremamente diversificato di luoghi museali e siti archeologici di indubbio valore artistico e storico.

Insieme ai Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo, fanno parte del Sistema, il Museo dell’Ara Pacis, progettato da Richard Meier e sede di importanti mostre, il MACRO, realizzato su progetto di Odile Decq, ma anche i Mercati di Traiano con il Museo dei Fori Imperiali. Il Sistema comprende poi alcuni “tesori nascosti”, piccoli musei con collezioni preziose come il Museo Napoleonico, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti, il Museo Pietro Canonica, il Museo delle Mura e altri ancora, tutti da scoprire. Eventi e mostre temporanee contribuiscono a rendere il Sistema Musei Civici un unicum rispetto alle altre realtà italiane, con un’offerta di iniziative sempre nuove e rivolte a tutti i tipi di pubblico.

ELENCO MUSEI IN COMUNE:

Le convenzioni sono valide in tutti Musei del Sistema con ingresso a pagamento.

Dal 27 agosto 2014 sono in vigore le nuove tariffe di accesso al Sistema Musei Civici di Roma Capitale, e sono Musei ad ingresso gratuito:

• Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

• Museo delle Mura

• Villa di Massenzio

• Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

• Museo Napoleonico

• Museo Carlo Bilotti

• Museo Pietro Canonica

• Museo di Casal de’ Pazzi

Le riduzioni non s’intendono comprensive del supplemento di mostra applicato in caso di esposizione momentanea in corso, o di mostre a bigliettazione separata.